18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio a 5, domani in campo Cln Cus Molise e Chaminade, per entrambe sfida alla capolista

SportCalcio a 5, domani in campo Cln Cus Molise e Chaminade, per entrambe sfida alla capolista

Nuovo turno di campionato nei tornei di calcio a 5, domani pomeriggio Cln Cus Molise in casa contro la Fortitudo Pomezia, Chaminade ospite del Torremaggiore. In entrambe le gare, le squadre campobassane andranno ad affrontare la leader momentanea della classifica generale.

Nel torneo di A2 il Cln Cus Molise riceve al Palaunimol il Pomezia. Laziali a quota nove dopo tre giornate di campionato, una squadra costruita e pensata per vincere a mani basse il campionato. I tre successi in avvio ne sono la testimonianza, come la netta affermazione contro il Benevento 6 a 1 maturata sabato scorso. Pomezia che può vantare giocatori che sono un lusso per l’A2 come Follador, Batata, Mentasti, il portiere Cerulli e altri che hanno militato stabilmente nel massimo campionato nazionale di futsal. Insomma servirà un’impresa al team di Sanginario per contrastare la qualità e l’esperienza dei laziali. In casa cussina c’è voglia di cancellare lo zero dalla classifica dopo le due sconfitte maturate contro Benevento e Sala Consilina. Le prestazioni non sono mancate ma quello che più conta sono i punti in classifica, ed ora per uno scherzo del calendario la sfida con la squadra più forte del girone. Cln Cus Molise che ha pagato nelle prime due giornate il cambio di avversarie rispetto alle passate stagioni, il livello del girone C con le squadre campane e laziali si è notevolmente innalzato rispetto agli altri anni. Sanginario ha sempre detto che l’obiettivo è e resta la salvezza diretta, nonostante la finale play off maturata nella scorsa stagione. Ci sarà da soffrire, questo è certo, a partire da domani contro il Pomezia, a bocce ferme l’esito della gara appare scontato ma il Cus Molise non ha nulla da perdere e spesso e volentieri, in passato, i ragazzi di Sanginario sono riusciti ad imporre lo stop alle prime della classe.

La Chaminade che ha battuto il Mirto

Nel campionato di serie B trasferta a Torremaggiore per la Chaminade. I pugliesi con tre successi sono al comando della classifica del girone G in compagnia del Canosa. Ottimo l’avvio del Torremaggiore reduce dal successo ottenuto a Sammichele di Bari. Gara complessa per la squadra di coach Cavaliere che cerca i primi punti esterni della stagione. Il mal di trasferta è stata una costante negativa nel corso degli anni del team di patron Scarnata. La Chaminade ha sempre alternato grandissime prestazioni a Campobasso ad altre meno convincenti lontano dal campo casalingo. Uno degli obiettivi di questo torneo è sicuramente quello di migliorare il trend, anche per puntare ad un campionato di alta classifica. La qualità dei rossoblu è alta e nell’ultima uscita contro il Mirto, la squadra ha palesato una crescita dal punto di vista della condizione atletica. Per questi motivi siamo certi che la Chaminade, domani, darà filo da torcere alla capolista del girone.

Ultime Notizie