L’onoterapia, attività principale dell’associazione Tikanè Assiem, dal gennaio scorso è il fulcro del progetto approvato dalla Regione Molise denominato ‘Somarando’, e presentato questa mattina nella manifestazione  in contrada Costa, a Carpinone.

In questi mesi, nell’asineggio appositamente allestito nel piccolo centro alle porte di Isernia sono state svolte diverse iniziative indirizzate ai diversamente abili, con la ‘guida’ di volontari e operatori altamente qualificati e con la collaborazione della Cooperativa Lai.

La giornata di presentazione del progetto è stata l’occasione per illustrare i principi propri della pet-therapy con gli asini e per dare delle dimostrazioni pratiche a tutti i presenti.
Nel corso della mattinata sarà possibile familiarizzare con gli asini, apprendere i dettagli del progetto e ammirare una mostra espositiva sul tema.

Il CSV Molise ha concesso il proprio patrocinio credendo fortemente in una iniziativa che consente di incrementare l’inclusione sociale di chi sconta una condizione di fragilità.

 

Potrebbe interessanti anche:

FIC e Istituto alberghiero di Agnone ospitano il cuoco Gianluca Tomasi per lezioni sul finger food

Una due giorni interamente dedicata alla cucina innovativa quella svoltasi ieri, 25 ottobr…