4.3 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Elezioni a San Pietro Avellana, a spuntarla la De Caprio: “I cittadini hanno mostrato la loro volontà di cambiamento”

AttualitàElezioni a San Pietro Avellana, a spuntarla la De Caprio: "I cittadini hanno mostrato la loro volontà di cambiamento"

La sfida elettorale più combattuta in Alto Molise per le amministrative 2021 è stata certamente quella di San Pietro Avellana. I cittadini sanpietresi, infatti, si sono recati alle urne per decidere le sorti del paese, tra la continuità del centrosinistra incarnato dal candidato sindaco Giuseppe Sebastiano e la lista rappresentante il cambiamento guidata da Simona De Caprio.

Alla fine, ad avere la meglio è stata proprio la De Caprio con 192 voti a suo favore contro i 132 della lista di Sebastiano. Intervistata da Telemolise, durante la lunga diretta elettorale di lunedì scorso, la nuova prima cittadina ha evidenziato l’importanza del mandato conferitole dalla cittadinanza: “I miei cittadini hanno voluto dimostrare la loro volontà di cambiamento con questo gesto elettorale. A dimostrarlo i 60 voti di distacco tra le due liste.”

Parte, quindi, la prima esperienza amministrativa della De Caprio che guiderà il Comune altomolisano per i prossimi 5 anni: “San Pietro Avellana dovrà riprendersi perché dopo questi 10 anni dobbiamo andare avanti verso lo sviluppo. Sono molto positiva perché ho un gruppo alle spalle che vale tanto“.

Soddisfazioni per la vittoria elettorale anche da parte del Consigliere regionale Andrea Di Lucente che ha sostenuto la nuova sindaca e si è complimentato su Telemolise: “Simona ha avuto una vittoria schiacciante. Importanti sono stati i 5 anni di minoranza fatti con serietà dal suo gruppo. San Pietro Avellana ha bisogno di una nuova ventata di freschezza. Sarò a disposizione per l’intero territorio dell’Alto Molise, in particolare a San Pietro si dovrà partire con la rivalorizzazione del tartufo che fino ad oggi è stata abbastanza approssimativa.”

Ultime Notizie