14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

I provvedimenti amministrativi preventivi della Questura di Campobasso

AttualitàI provvedimenti amministrativi preventivi della Questura di Campobasso

Nell’ambito dell’attività della Polizia, il Questore di Campobasso, Giancarlo Conticchio, ha adottato, nel periodo che va dal 1° luglio 2021 al 31 agosto 2021, 26 provvedimenti amministrativi con funzione preventiva.

Con riferimento alle misure di prevenzione personali tipiche previste dal vigente Codice Antimafia, sono stati 24 i destinatari dei provvedimenti.

Quanto alla misura dell’Avviso Orale, ne sono stati emessi 10, di cui 4 con prescrizioni ai sensi dell’art. 3 n. 4 del Decreto Legislativo 06.09.2011 n. 159.

Per quanto riguarda, invece, la misura di cui all’art. 2 del Codice delle leggi antimafia (foglio di via obbligatorio), sono stati 14 i provvedimenti con i quali è stato imposto il divieto di fare ritorno in vari Comuni della Provincia e dal capoluogo a soggetti ritenuti pericolosi.

Nell’ambito della prevenzione e del contrasto al fenomeno della violenza in ambito sportivo, il Questore ha interdetto l’accesso nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive a 2 persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, mediante emissione del provvedimento previsto dall’art. 6 della L. 401/1989 (c.d. D.A.Spo.).

Procede incessante l’attività dell’Anticrimine in termini di misure di prevenzione nei confronti di consorterie criminali che intendono perseguire interessi illeciti nel territorio molisano.

Ultime Notizie