8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Candido Paglione riconfermato sindaco a Capracotta per la quarta volta: “La sfida dei prossimi anni sarà la guerra allo spopolamento”

AttualitàCandido Paglione riconfermato sindaco a Capracotta per la quarta volta: "La sfida dei prossimi anni sarà la guerra allo spopolamento"

Plebiscito per Candido Paglione a Capracotta. Il Sindaco uscente è stato riconfermato alla guida del paese per la quarta volta con un dato importante: 412 voti per la sua lista “Capracotta Viva” contro i 66 ottenuti dalla lista “Insieme” di Massimiliano D’Achille.

Ora inizia per Paglione un altro percorso di 5 anni per rilanciare ancora di più il suo centro tramite l’azione amministrativa. Il primo cittadino ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ieri ai microfoni di Telemolise, durante la diretta elettorale: “C’è un rinnovato entusiasmo, c’è tanta voglia di fare”.

Abbiamo cose importanti da realizzare, dobbiamo riaccendere la speranza e combattere contro un nemico perfido: lo spopolamento. Abbiamo ingaggiato una vera e propria guerra contro lo spopolamento. Dobbiamo contenere l’esodo da Capracotta creando nuove opportunità di lavoro e sono sicuro che ce la faremo.”

E prosegue ancora: “La battaglia elettorale c’è stata. Sono andati al voto tanti elettori. Chi non ha voluto votare Candido Paglione ha votato la lista delle Forze dell’Ordine, o ha votato scheda bianca o nulla.”

E infine gli obiettivi del Sindaco per il futuro di Capracotta: “Abbiamo già una serie di cantieri avviati, abbiamo da far partire tutte le opere relative al centro federale per lo sci di fondo. Dobbiamo rimettere in moto l’impianto per lo sci alpino di Monte Capraro e lavorare al centro scolastico. Capracotta è una montagna di cose belle e io lo confermo con forza, il nostro lavoro non si è fermato e continuerà senza sosta.”

Ultime Notizie