13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio a 5, Cln Cus Molise, domani di scena a Roma nel Memorial Sandri

SportCalcio a 5, Cln Cus Molise, domani di scena a Roma nel Memorial Sandri

Nel pomeriggio di domani il Circolo La Nebbia Cus Molise concluderà il suo ciclo di amichevoli con la partecipazione al’ottavo Memorial Gabriele Sandri, quadrangolare organizzato dalla Lazio calcio a 5 per ricordare il tifoso biancoceleste. In campo oltre alla squadra organizzatrice e al quintetto molisano ci saranno la Roma calcio a 5 e la Hornets, formazione che parteciperà al torneo cadetto. Una giornata utile sicuramente al tecnico Sanginario e ai suoi ragazzi per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del primo impegno ufficiale, quello di sabato 9 ottobre al Palaunimol contro il Benevento, sfida che di fatto aprirà la nuova stagione per i rossoblù. A Roma Barichello e compagni scenderanno in campo nella seconda sfida di giornata, alle 17,15 contro la Roma calcio a 5. Alle 18,45, poi, si sfideranno le perdenti delle prime due sfide e a seguire, con calcio d’inizio alle 20,15 ci sarà la finalissima. Sarà sicuramente un pomeriggio intenso per i campobassani che cercheranno di aggiungere benzina nelle gambe e togliersi delle belle soddisfazioni. I test svolti fino a questo momento, risultati a parte, hanno dato segnali importanti in prospettiva futura.

“Siamo contenti di poter prendere parte ad una manifestazione di grande livello come il Memorial Gabriele Sandri – spiega capitan Di Stefano – e ringraziamo la Lazio per l’invito. Da un punto di vista tecnico è l’ultimo test prima dell’inizio del campionato, momento importante per mettere a punto ulteriori dettagli. Abbiamo qualche acciacco da smaltire ma la condizione generale del gruppo è buona. Fino a questo momento le amichevoli disputate hanno dato indicazioni positive ma dobbiamo farci trovare pronti alla gara di sabato prossimo contro il Benevento, quando i tre punti avranno un peso specifico importante. Abbiamo cambiato parecchio rispetto allo scorso anno e i nuovi si sono ben integrati con il resto del gruppo. Vogliamo partire con il piede giusto in campionato perché, soprattutto in casa, dobbiamo fare punti”.

Rispetto allo scorso anno è cambiato il girone, ci sono formazioni nuove ma voi, come sempre, vi farete trovare pronti. “E’ vero – rimarca il numero sette rossoblù – andremo ad incontrare formazioni mai affrontate prima. Gli addetti ai lavori dicono che questo è un raggruppamento dall’alto livello tecnico-tattico. Noi con umiltà e determinazione dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo portare a casa i tre punti dalla prima partita”.

Ultime Notizie