11.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Sanità, il Forum in piazza. Testa: “Si lavora per smantellare la sanità pubblica. Un disegno da arginare”

AperturaSanità, il Forum in piazza. Testa: "Si lavora per smantellare la sanità pubblica. Un disegno da arginare"

Poco più di duecento persone hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal Forum per la Sanità pubblica di qualità contro il Piano Operativo Straordinario varato dal Commissario Toma. Sono lontani i tempi dele fiume di persone che nel 2016 si riversarono in piazza contro il Piano allora varato da Paolo di Laura Frattura.

La principale censura mossa al documento Toma e quella di un Piano sbilanciato in favore dei privati. Siamo costretti a tornare in piazza, dice Lucio Pastore, primario al Pronto soccorso di Isernia.

Presente anche la politica alla manifestazione. Andrea Greco invita i dissenzienti della maggioranza di centrodestra a sfiduciare Toma. Presentino una mozione di sfiducia e non mancheranno le nostre firme.

Per Fanelli Toma ha fallito e la diaspora del centrodestra può aprire a nuovi scenari nazionali.

Caustico il commento di Italo Testa, presidente del Forum. Rispetto al 2016 il quadro della sanità molisana non solo non è cambiato ma è decisamente peggiorato. Esiste un disegno centrale, dice con riferimento al quadro nazionale, che va verso lo smantellamento della sanità pubblica.

Ultime Notizie