11.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Agnone torna ad essere Comune Covid free

AgnoneAgnone torna ad essere Comune Covid free

Nelle scorse settimane, complici anche alcuni assembramenti legati a festeggiamenti, la cittadina di Agnone aveva assistito ad una rapida risalita dei contagi da Covid-19.

Nonostante l’accensione di nuovi focolai, il virus è stato prontamente domato grazie ad attività di prevenzione e tracciamento portando il Comune ad essere nuovamente libero da casi di positività.

A comunicarlo è stato il Sindaco Daniele Saia: “Con gli ultimi dati relativi ai guariti rilasciati dal bollettino Asrem, possiamo comunicare che Agnone torna ad essere nuovamente un Comune Covid free.

Attraverso un tracciamento rapido e certosino dei contatti avuti dai positivi nelle scorse settimane è stato possibile evitare il diffondersi di una nuova ondata di contagi nel Comune. Un grande aiuto, in tal senso, è stato garantito anche dai vaccini anti-Covid che hanno dimostrato tutta la loro importanza ed efficacia nel contenimento della pandemia. Affinché il territorio comunale possa continuare ad essere libero dal virus, però, sarà necessario che ognuno di noi continui a rispettare le regole di prevenzione in modo da evitare nuove e infauste recrudescenze di casi di positività.

Ultime Notizie