11 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Agnone, celebrazione di San Michele Arcangelo nella frazione di Villacanale

AgnoneAgnone, celebrazione di San Michele Arcangelo nella frazione di Villacanale

Il 29 settembre prossimo, nella frazione agnonese di Villacanale, si terrà una giornata di celebrazione in onore di San Michele Arcangelo, proclamato patrono della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949.

La ricorrenza vedrà protagonista la Chiesa di San Michele Arcangelo, presente nella contrada, in cui si svolgerà, a partire dalle ore 11:00, una funzione religiosa dedicata al santo celebrata dal Vescovo Mons. Claudio Palumbo e da Don Francesco Martino. Proprio la Chiesa di Villacanale conserva ancora una statua lignea del santo protettore della Polizia realizzata dallo scultore Emilio Labate nel lontano 1837.

Alla celebrazione parteciperanno le forze del corpo di Polizia di Stato della zona, coordinate dal Sig. Questore della Provincia di Isernia dott. Luciano Soricelli, con la partecipazione di Sua Eccellenza il Prefetto di Isernia dott.ssa Gabriella Faramondi insieme ad altri attori istituzionali.

La giornata vedrà la presentazione di un quadro dedicato alla figura di San Michele Arcangelo realizzato dall’artista Ettore Marinelli che sarà donato dal Comune di Agnone e dalla parrocchia di Villacanale alla Questura di Isernia in ricordo dell’evento celebrativo. L’agnonese Marinelli, che sarà presente all’evento, avrà modo di illustrare tutti i dettagli relativi alla sua opera.

Ultime Notizie