Giovedì 23 settembre 2021 a partire dalle 17:00, presso il bar Centrale di Isernia si terrà un evento culturale organizzato dall’associazione rom in progress, dal titolo:  IL TESSUTO CHE UNISCE IL MONDO, in collaborazione con l’associazione Amici di Zefferino e Romni l’associazione  e con il Partito Nazionale Rom e Sinti Mistipè. Il convegno sarà l’occasione per un dialogo interculturale sulla base del confronto reciproco con l’intento di abbattere il muro della discriminazione.

Ci sarà un momento dedicato alla moda alla sfilata di Sara Cetty stilista Rom e presidente dell’associazione Rom in progress… Una sfilata per combattere ed abbattere i muri del pregiudizio.

Daremo spazio alla musica con la partecipazione straordinaria di Rocco Buccino, in arte Rocco Gitano Artista Rom, un grande della musica napoletana e neomelodica ed a Mirko j Sax Sarachella giovane  molisano e promessa della musica rom.

A presentare l’iniziativa ci sarà Luce Visco.

Inoltre ci saranno delle testimonianze sulle buone prassi  dei nostri Relatori: Giulia Di Rocco, presidente del partito Mistipè e dell’associazione Amici di Zefferino

Potrebbe interessanti anche:

Torna il maltempo su tutta la regione: neve anche in collina e danni causati dal vento forte

Torna il maltempo su tutto il Molise. Dalla notte scorsa disagi per le nevicate e per il f…