8.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Covid, Molise a rischio moderato. A Campobasso la notte dei vaccini

AperturaCovid, Molise a rischio moderato. A Campobasso la notte dei vaccini

Tre regioni sono state classificate a rischio moderato per il contagio Covid dalla cabina di regia sul monitoraggio settimanale della diffusione del virus. Sono Abruzzo, Molise e Trentino Alto Adige, mentre le rimanenti 17 hanno una classificazione a rischio basso.
Intanto, dal bollettino di ieri risultano in Molise 8 nuovi casi su 355 tamponi, per un tasso di positività al 2,2%.
Non ci sono deceduti, né nuovi ricoveri, mentre un paziente è stato dimesso dal Cardarelli, dove le persone ricoverate sono ora 8: 6 in area medica e 2 nel reparto di terapia intensiva.
Nell’ultimo bollettino vengono segnalate anche 13 persone guarite. Mentre gli attualmente positivi sono 210.Intanto, domani (sabato 18 settembre) è in programma la notte dei vaccini, durante la quale chiunque abbia superato i 18 anni e non ha ancora ricevuto una dose potrà vaccinarsi. Potranno essere soddisfatte mille richieste e verrà somministrato il farmaco Pfizer. Nel palazzo della ex Gil a Campobasso, dove è in programma la notte dei vaccini, le porte apriranno alle 21 e si andrà avanti fono alle quattro.
Occorrerà presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento.
L’evento è organizzato dalla Regione e dall’ Asrem in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura, il Comune di Petrella Tifernina, il Comune e la Pro Loco di Monacilioni che hanno scelto di dare supporto all’iniziativa.
“A loro va il ringraziamento per la grande collaborazione – ha commentato il direttore generale dell’Azienda sanitaria Oreste Florenzano”. Il manager di via Petrella ha invitato ancora una volta i cittadini che non hanno aderito alla campagna vaccinale a recarsi all’open night. È fondamentale vaccinarsi: ha aggiunto ancora Florenzano – si tratta dell’arma migliore per arginare la pandemia e cercare di prepararsi all’autunno con maggiore sicurezza”.

Ultime Notizie