Appuntamento culturale a Palazzo san Francesco, il 17 settembre, alle ore 17:30, per la presentazione del romanzo “In solitudine” di Rosanna Carnevale.
Si tratta dell’evento già organizzato per lo scorso venerdì, che doveva tenersi nel chiostro del Comune ma che non ebbe luogo per il forte temporale che colpì Isernia.
Dopodomani, l’autrice parlerà della sua opera, dialogando con l’avvocato Bice Antonelli. Sarà presente anche l’artista Antonio Tramontano, sulla cui esperienza pittorica è stata modellata la protagonista del libro, pittrice ottantenne e donna indomita.
Rosanna Carnevale è molto nota nell’ambiente letterario italiano. Moglie dell’editore Cosmo Iannone, ha riscosso un meritato successo col suo precedente romanzo, intitolato “Andante affettuoso”, che vanta anche una fortunata edizione francese e che è stato ispirato dalla vita del musicista Giuseppe Maria Marangoni.
Il pubblico dovrà rispettare le regole comportamentali anti covid. In caso di maltempo, la presentazione si terrà nelle sale interne del Comune.

Potrebbe interessanti anche:

Castelpizzuto, presidio alle porte del paese: agricoltori e allevatori stremati

Agricoltori e allevatori di Coldiretti sono scesi in campo questa mattina per chiedere una…