5.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Agnone avrà un nuovo palazzetto dello sport, vincente il progetto

AgnoneAgnone avrà un nuovo palazzetto dello sport, vincente il progetto

L’Amministrazione comunale di Agnone ha comunicato che, a seguito della pubblicazione della Graduatoria relativa al Bando Sport e Periferie 2020, il progetto relativo alla realizzazione del nuovo Palasport sito in località “Tiro a Segno” è stato finanziato dal Dipartimento per lo Sport per una somma pari a 500.000 euro.

L’intervento relativo al nuovo palazzetto dello sport avrà un costo pari a circa 1 milione di euro, di cui 500.000 euro proverranno proprio dal finanziamento e i restanti da un mutuo stipulato dall’Ente.

Soddisfazione da parte del Sindaco Daniele Saia che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’iniziativa: “Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione del progetto esecutivo inviato in risposta al bando. Un contributo prezioso e fattivo che permetterà alla cittadina agnonese di avere una struttura completamente rinnovata da dedicare alle attività sportive e ludiche, permettendo allo stesso tempo al nostro centro di essere ancora più attrattivo anche per le competizioni di valenza nazionale.

Subito dopo l’insediamento di questa Amministrazione, avvenuto a fine settembre dell’anno scorso, abbiamo provveduto a partecipare a tale bando candidando la progettazione del nuovo palasport e oggi, finalmente, raggiungiamo uno dei traguardi più importanti per il rilancio del territorio.

Ultime Notizie