14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Energia pulita, installati nuovi pannelli fotovoltaici a Capracotta

AttualitàEnergia pulita, installati nuovi pannelli fotovoltaici a Capracotta

Continuano a Capracotta i lavori per rendere il Comune sempre più partecipe del processo di implementazione globale di nuovi modelli di produzione di energia che rispettino il pianeta.

Recentemente, infatti, sono stati installati nuovi pannelli fotovoltaici come riportato dal Sindaco Candido Paglione: “L’energia pulita è un obiettivo centrale per aiutare il Pianeta. E il fotovoltaico è uno di quegli strumenti indispensabili, che può anche darci una mano a tagliare le bollette e a migliorare i bilanci. Per questo abbiamo installato pannelli fotovoltaici sul tetto di una cappella cimiteriale per una potenza di 20kWp, sul tetto del palazzo comunale con altri 3kWp, che si vanno a sommare a quelli già installati. A breve, invece, li installeremo sul tetto del nuovo edificio scolastico.

 

Abbiamo, in definitiva, avviato la transizione verso l’energia pulita, consapevoli che gli Enti locali possono fare molto, mettendo in atto buone pratiche. Non abbiamo voluto aspettare, ma abbiamo deciso di cominciare a fare, anche per trasmettere l’immagine positiva di un paese e di una comunità che vogliono puntare da subito sulle politiche green, anche in campo energetico.”

Ultime Notizie