8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

The Last 20 ad Agnone e Castel del Giudice, tra gli ospiti il Portavoce del Premio Nobel per la Pace e il Vicepresidente afgani in Italia

AgnoneThe Last 20 ad Agnone e Castel del Giudice, tra gli ospiti il Portavoce del Premio Nobel per la Pace e il Vicepresidente afgani in Italia

I Comuni di Agnone e di Castel del Giudice sono pronti ad ospitare i tavoli di discussione relativi al summit internazionale “The Last 20”. Il progetto mette al centro gli ultimi 20 Paesi della Terra e si pone come punto di vista nuovo sulle tematiche globali in divergenza rispetto alla visione del G20.

L’iniziativa farà tappa il 19 settembre prossimo nei due centri altomolisani proprio per mettere in relazione i più poveri del mondo con i più piccoli d’Italia. Tanti gli ospiti, di fama nazionale e internazionale, che saranno presenti alle discussioni.

Attualmente sono tre i nomi dei partecipanti svelati. Il primo è quello di Mohammed Idrees Jamali, rappresentante della comunità afgana e vicepresidente dell’Associazione degli afgani in Italia. Il secondo è quello di Suor Elvira Tutolo, missionaria nella Repubblica Centrafricana e Commendatore al merito dell’Ordine della Repubblica italiana. L’ultimo ospite attualmente svelato, invece, è Francesco Barone, ovvero il portavoce del premio Nobel per la Pace 2018 Denis Mukwege.

Altri partecipanti all’evento saranno svelati nei prossimi giorni, unitamente al programma dettagliato della giornata.

Ultime Notizie