15.8 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Belmonte del Sannio, cassonetti incendiati e danni all’isola ecologica: scatta la denuncia

AttualitàBelmonte del Sannio, cassonetti incendiati e danni all'isola ecologica: scatta la denuncia

Atti dolosi hanno fatto registrare nel territorio di Belmonte del Sannio dei danni a beni di utilità pubblica.

Come riportato da una nota del Municipio, infatti, alcuni giorni fa il sistema di videosorveglianza presente in paese era stato danneggiato: “Nel territorio di Belmonte del Sannio è installato un sistema di videosorveglianza, di cui una telecamera in particolare inquadra l’area dell’isola ecologica, ove sono collocati dei cassonetti per la raccolta differenziata, i cui fruitori sono i titolari delle attività commerciali sedenti nel nostro Comune.

Circa due settimane addietro, ignoti autori danneggiarono dolosamente la predetta telecamera, pertanto questa Amministrazione ne ripristinò celermente la funzionalità.
Purtroppo, però, i gesti di inciviltà non si sono esauriti in un solo episodio. “Questa notte, probabilmente gli stessi autori, hanno dapprima danneggiato la medesima telecamera, dopodiché sono entrati nel recinto dell’area dell’isola ecologica, danneggiando la rete metallica, infine hanno appiccato il fuoco ai cassonetti ivi collocati e, per domare l’incendio, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Agnone. – spiegano dal Comune – I fatti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia e le indagini sono al momento espletate dalla Stazione Carabinieri di Agnone.
L’ Amministrazione Comunale è rammaricata da tali atti criminali che, a memoria d’uomo, non si ricordano mai essersi verificati nel nostro territorio, augurandosi che i responsabili vengano individuati e deferiti agli organi di Giustizia.

Ultime Notizie