12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Scuole e trasporti in sicurezza, Pallante: “23 corse aggiuntive, previsti più controlli e campagna di screening“

AperturaScuole e trasporti in sicurezza, Pallante: “23 corse aggiuntive, previsti più controlli e campagna di screening“

Nei giorni scorsi ci sono state delle riunioni con le parti sindacali e delle linee di trasporto per definire un piano di azione in vista della riapertura delle scuole. Ieri un nuovo incontro con i prefetti di Isernia e Campobasso. A darne notizia è stato l’assessore regionale ai Trasporti Quintino Pallante, il quale ha annunciato che ci saranno 23 corse aggiuntive, che possono essere corrette e incrementate a seconda delle esigenze.
“Abbiamo fatto tesoro di quanto già fatto, ma si lavora per ottimizzare il tutto. Al momento ancora non abbiamo piena presenza sugli autobus – ha detto – ma saremo pronti alla riapertrura delle scuole. Si è passati dal 50 all’80% della capienza. Contiamo nel rispetto delle norme di sicurezza e con il coordinamento delle prefetture faremo un progetto per implementare i controlli, come è stato rilevato, con personale aggiuntivo”.
L’assessore Pallante ha poi dato anche un’altra informazione e novità. “E’ stato previsto – ha spiegato – anche grazie all’Asrem uno screening da fare nelle scuole con azione preventiva sui contagi, senza aspettare eventuali contagi, così da cercare di avere sempre in pugno la situazione”.

Ultime Notizie