13.2 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Manifesti no-vax a Campobasso, il sindaco prende le distanze: “Affissioni su spazi gestiti da società privata”

CronacaManifesti no-vax a Campobasso, il sindaco prende le distanze: "Affissioni su spazi gestiti da società privata"

Riguardo alla comparsa a CAmpobasso di alcuni manifesti No vax, l’Amministrazione comunale con una nota precisa che si tratta di affissioni avvenute su spazi pubblicitari gestiti dalla società privata che ha in appalto questo servizio, per cui, quanto è stato affisso, ricade nella responsabilità della società e del cliente che ha richiesto l’affissione.

I responsabili della società, interpellati dal Comune, ritengono di non aver contravvenuto alcuna legge. Sulla vicenda la Digos sta svolgendo accertamenti, necessari per capire se sono ravvisabili reati.

Palazzo San Giorgio sottolinea pertanto che “in alcun modo i messaggi recati nei manifesti affissi sono riconducibili all’Amministrazione comunale”. La stessa Amministrazione invita i cittadini “a non tener conto di questo genere di messaggi, ma bensì a consultare per ogni tipo di informazione sui vaccini i propri medici, non lasciandosi condizionare da messaggi propagandistici, ritenendo importante che la campagna di vaccinazione prosegua in modo sempre più deciso”.

Ultime Notizie