16.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Sebastiano Di Rienzo: a Capracotta la presentazione del libro dedicato al maestro del fashion internazionale

AttualitàSebastiano Di Rienzo: a Capracotta la presentazione del libro dedicato al maestro del fashion internazionale

Si è tenuta ieri a Capracotta, presso la Chiesa di Santa Maria in Cielo Assunta, la presentazione del libro “Sebastiano Di Rienzo – Maestro del Fashion Internazionale” scritto dal giornalista Giampiero Castellotti e riguardante la vita del famoso sarto capracottese.

Una vita di straordinari successi e grandi riconoscimenti quella del maestro Di Rienzo che, partito da giovanissimo dall’apprendere l’arte della sartoria nel piccolo paesino altomolisano, è arrivato a realizzare abiti per grandi artisti quali, ad esempio, Sabrina Ferilli, Virna Lisi e Anna Valle.

Durante l’evento, presso il suggestivo scenario della Chiesa Madre di Capracotta, la giornalista Maria Stella Rossi ha aperto la discussione in merito al libro per poi lasciare spazio ai racconti dello stilista capraccottese, al commento della Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio del Molise Paola Moscardino e alle letture di alcuni passi del volume a cura dell’attore Elio Musacchio.

A conclusione della serata, il maestro Di Rienzo ha omaggiato la sua terra natia con la presentazione delle copie degli abiti con bustini realizzati per l’attrice Sabrina Ferilli in occasione dello spettacolo “Il Rugantino” del 1999. Tante le ragazze, accompagnate dall’indossatore Fabio De Chiara, che hanno sfoggiato i meravigliosi abiti realizzati da Di Rienzo.

Un connubio tra letteratura e moda che ha animato una delle ultime serate dell’estate capracottese.

 

Ultime Notizie