13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

A Capracotta arriva la terza edizione di “Bonsai in Giardino”

AttualitàA Capracotta arriva la terza edizione di "Bonsai in Giardino"

Il 7 e l’8 agosto il Giardino della Flora Appeninica di Capracotta ospiterà “Bonsai in Giardino” una  mostra-concorso organizzata dal club Molise Bonsai e patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di  Capracotta. L’evento, giunto alla terza edizione, a seguito del successo di pubblico degli scorsi anni  si amplia: più giorni, più ospiti ed un allestimento in cui sarà possibile ammirare pregevoli esemplari  bonsai provenienti da numerosi club italiani. Un importante momento di incontro per gli  appassionati molisani di questa antica arte che possono confrontarsi con bonsaisti esperti e  conosciuti a livello nazionale ed internazionale.  

Durante le due giornate sono previste dimostrazioni pratiche di lavorazioni e tecniche bonsai dei  maestri Paolo Colaianni (talento italiano 2016 e talento europeo 2017) e Stanislao Fusco.  Le piante in concorso saranno valutate da una giuria di esperti e premiate secondo delle categorie  specifiche.  

Un’altra novità sarà la presenza di un corner “SOS Bonsai”, dove chiunque può portare un bonsai  per ricevere gratuitamente assistenza e consigli su coltivazione e manutenzione dagli esperti del  Molise Bonsai.  

Programma dell’evento:
Sabato 7 Agosto
ore 15 – Apertura mostra
ore 16 – Dimostrazione di lavorazione bonsai
ore 18 – Chiusura mostra
ore 20 – Cena di gala  

Domenica 8 Agosto
ore 9.30 – Apertura mostra
ore 11 – Dimostrazione di lavorazione bonsai
ore 17 – Premiazione
ore 18 – Chiusura mostra 

Ultime Notizie