21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Isernia, salvato dai carabinieri un uomo colto da malore alla guida della sua auto

AttualitàIsernia, salvato dai carabinieri un uomo colto da malore alla guida della sua auto

Marciava con un andatura strana l’uomo alla guida del suo furgone, che colto da un malore cercava di accostarsi al lato della carreggiata. I carabinieri in pattuglia all’altezza del bivio per Guasto hanno subito raggiunto il mezzo e constatato che l’uomo alla guida era in condizioni di salute precaria.

A questo punto i militari intuita la gravità della situazione, perché l’uomo aveva riferito di un importante intervento al cuore, hanno chiamato il 118, che ha iniziato a dare istruzioni per soccorrerlo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Così i carabinieri hanno provveduto a sdraiarlo, sollevargli gli arti, cercando di farlo parlare per mantenerlo vigile e nel contempo sollecitavano l’arrivo dei sanitari. Una volta giunti, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Isernia.

Da un primo riscontro dei sanitari effettivamente il problema al cuore era abbastanza serio e sicuramente provvidenziale è stato l’immediato intervento dei Carabinieri che ha scongiurato il peggio. L’uomo ed i familiari, tutti di Campobasso, hanno ringraziato l’Arma dei Carabinieri per il professionale intervento fatto, la vicinanza e la sensibilità mostrata.

Ultime Notizie