3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Gennaro Parlato, docente Unimol, vincitore dell’Amazon Research Awards

EvidenzaGennaro Parlato, docente Unimol, vincitore dell'Amazon Research Awards

Il professor Gennaro Parlato, docente di Informatica del Dipartimento di Bioscienze e Territorio di UniMol, è tra i vincitori dell’edizione 2021 Amazon Research Awards, un programma dedicato ai ricercatori di tutto il mondo che assegna fondi e crediti AWS (Amazon Web Services) da utilizzare per sviluppare importanti progetti di ricerca.
Si tratta di un premio molto prestigioso, assegnato, nella maggior parte dei casi, a ricercatori che lavorano nelle migliori università del mondo. Questo premio arriva a conferma della qualità delle attività di ricerca della nostra Università ed oltre a sostenere la ricerca del professor Parlato, darà la possibilità ai nostri studenti e giovani ricercatori di lavorare su temi di ricerca e innovazione che riguardano da vicino colossi come Amazon Web Services (AWS).
Tutte le candidature sono state valutate in base alla qualità del loro contenuto scientifico, alla creatività e al potenziale di impatto sia sulla comunità di ricerca sia sulla società.
Il professor Parlato ha ricevuto il premio nella macro-area “Automated reasoning” con il suo progetto di ricerca “Program Analysis in the Clouds (PAC)”.
Il progetto mira a sfruttare l’enorme disponibilità di processori fornita da grandi cluster di computer o piattaforme di cloud computing per sviluppare metodi innovativi e strumenti di analisi efficienti per verificare automaticamente la correttezza dei sistemi software.

Ultime Notizie