14.3 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Forli del Sannio, furti nella notte: il Sindaco rassicura la cittadinanza

AttualitàForli del Sannio, furti nella notte: il Sindaco rassicura la cittadinanza
Furti nelle abitazioni nel comune di Forli del Sannio durante la notte, che seguono altri episodi avvenuti già nei giorni scorsi.
E’ lo stesso sindaco del paese Roberto Calabrese a comunicarlo, tranquillizzando però la popolazione a seguito dell’intervento della prefettura e dei carabinieri.

I furti sarebbero cominciati lo scorso 3 luglio mentre addirittura, due anziani del posto, erano intenti a guardare la tv tranquillamente nella prima serata.

A loro sono stati portati via oggetti in oro e soldi. I furti sono poi continuati ogni 5-6 giorni e sono state colpite numerose abitazioni e sempre con le stesse modalità. Orario prescelto intorno alle ore 22 sempre con le persone in casa. L’ultimo episodio nella serata di ieri, in questo caso però i ladri sono stati scoperti dai proprietari della villetta e sono scappati.

Le Forze dell’Ordine e i Carabinieri della locale stazione di Forli Del Sannio hanno implementato i servizi sul territorio, elemento molto apprezzato dalla cittadinanza locale, che li vede presenti ed attivi a qualsiasi ora. Purtroppo però i furti continuano ancora e senza sosta. La popolazione è molto spaventata e preoccupata.

Di questa mattina l’appello a mantenere la calma, da parte del sindaco di Forli del Sannio, Roberto Calabrese.

Non è certo facile rassicurare i cittadini in queste circostanze, soprattutto le tante persone anziane che sono ovviamente le più in ansia in questi momenti; la Prefettura ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio e il Maresciallo Ciardiello ha garantito che i turni di vigilanza notturna sono continui e lo dimostra il fatto che stanotte l’intervento dei Carabinieri è stato immediato.
Nell’esprimere tutta la solidarietà alle famiglie che in queste settimane hanno subito la drammatica esperienza della violazione delle proprie abitazioni, con tutto ciò che ne consegue anche a livello emotivo più che materiale, auspichiamo che le forze dell’ordine, impegnate nella cattura di questa banda di delinquenti che sta imperversando su tutto il territorio della Provincia di Isernia, riescano nel più breve tempo possibile ad arrestarli ed assicurarli alla giustizia.”

 

Ultime Notizie