6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Vendita Gemelli Molise. Toma: “L’interesse della Regione è il mantenimento dei posti di lavoro”

AperturaVendita Gemelli Molise. Toma: "L'interesse della Regione è il mantenimento dei posti di lavoro"

Sulla trasformazione degli assetti proprietari dell’Ospedale Gemelli Molise quella della Regione Molise è una posizione Zen, contemplativa, equidistante, di osservazione e di ascolto.

Dopo il dibattito avvenuto nell’ultima seduta del Consiglio regionale, conclusosi con una mozione votata all’unanimità con la quale si raccomandavano i buoni uffici del governatore affinché venisse mantenuta la funzione pubblica del nosocomio, Toma ha avuto una interlocuzione con i vertici romani della Fondazione Gemelli che ha coordinato l’intera operazione.

In buona sostanza il punto base del ragionamento del governatore è che trattandosi di una vicenda privata la questione del compratore resta indifferente. Quello che invece conta sotto il profilo dell’interesse pubblico è che vengano mantenuti dalla struttura, e quindi dalla nuova proprietà i parametri di specializzazione che hanno portato all’accreditamento di Gemelli Molise. In particolare, Toma fa riferimento ai livelli di ricerca e formazione continua e, in particolare, dal governatore viene posta una condizione precisa, quella del mantenimento degli attuali livelli occupazionali.

Sul tema dei posti di lavoro, c’è stato un incontro tra l’amministratrice di Gemelli Molise, Celeste Condorelli, e dipendenti. Da Condorelli sono arrivate rassicurazioni circa il mantenimento degli attuali posti di lavoro.

Ultime Notizie