14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Maltempo: tromba d’aria, pioggia e grandine sferzano il Molise. Fulmine colpisce campanile a San Giovanni in Galdo

AperturaMaltempo: tromba d'aria, pioggia e grandine sferzano il Molise. Fulmine colpisce campanile a San Giovanni in Galdo

 

Come ampiamente previsto, il maltempo ha colpito anche il Molise con forte pioggia, temporali, vento e anche grandine e una tromba d’aria in mare, come dimostrano queste immagini girate con i cellulari proprio sulla costa, a Termoli. Temporali anche nelle aree interne, e scariche di fulmini e tuoni. In Basso Molise da Montenero, Petacciato fino a Termoli e più giù le precipitazioni sono state intense, pure grandinate. Si sono anche registrati allagamenti con interventi dei Vigili del Fuoco. In più punti è saltata la corrente. Intanto, come dicevamo e come si vede dalle immagini girate dalla gente, a largo, c’è stata una tromba marina che ha portato vento forte e pioggia scosciante. In tanti hanno immortalato l’evento.

Intanto a San Giovanni in Galdo un fulmine ha colpito il campanile facendo cadere in strada pietre. Per fortuna non passava nessuno e dunque non ci sono feriti. sul posto i vigili del Fuoco che hanno provveduto a transennare la zona e a mettere in sicurezza. (seguono aggiornamenti)

Ultime Notizie