5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Covid: 2 nuovi positivi e 7 guariti su 109 tamponi refertati. Tasso di positività all’1,83%

AperturaCovid: 2 nuovi positivi e 7 guariti su 109 tamponi refertati. Tasso di positività all'1,83%

L’aumento dei contagi si registra, ormai, anche in Italia. La variante Delta si è fatta largo soprattutto tra i più giovani e i non vaccinati. Infatti il vaccino rimane  la barriera più efficace.

Nell’ultimo bollettino diffuso dall’Asrem con i dati Covid in Molise, sono riportati, su 109 tamponi refertati due soli casi: 1 a Mirabello Sannitico e 1 ancora a Guglionesi, dove i contagi sono una 50ina. Tasso di positività all’1,83%.

Da registrare anche 7 guariti. Non ci sono ricoveri, né dimessi. Nessun decesso. Gli attualmente positivi scendono a 104. Resta una sola persona ricoverata, in Malattie Infettive al Cardarelli.

La casa di riposo ‘Villa Santa Maria’ di Montenero di Bisaccia, intanto, è tornata Covid-free, con tutti gli ospiti che si sono negativizzati, come comunicato dal sindaco Simona Contucci. A fine giugno nella Rsa si contavano 14 positivi. I contagiati sono stati fortunatamente sempre bene grazie al fatto che fossero tutti completamente vaccinati.

Da registrare, poi, un caso di positività al Covid alla Fiat di Termoli come riportato dal bollettino interno.

Sul fronte vaccinazioni, in Molise si è superato il 61% delle prime dosi somministrate mentre le seconde dosi sono oltre il 46%. Quindi si va verso la metà degli abitanti della regione coperti con entrambe le dosi.

 

Ultime Notizie