7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Il capracottese Giorgio Paglione presenta il suo libro “Lo Sterno d’Italia” a Macchiagodena

AttualitàIl capracottese Giorgio Paglione presenta il suo libro "Lo Sterno d'Italia" a Macchiagodena

Questa sera, 17 luglio 2021, alle ore 18,30, il nuovo appuntamento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima” sarà con lo scrittore e poeta Giorgio Paglione. L’autore porterà nel paese della provincia di Isernia, in un dialogo con l’insegnante e politica, Bibiana Chierchia, il suo libro “Lo sterno d’Italia” (Rubbettino Editore), presentazione di Letizia Bindi. Introdurrà e saluterà il primo cittadino di Macchiagodena, Felice Ciccone. L’evento si terrà in Piazza Ottavio De Salvio, con la declamazione di poesie da parte di Zelinda Di Pardo e l’accompagnamento musicale di Aurora Sebastiano.

“Lo sterno d’Italia”, primo libro di Giorgio Paglione è un volume che tiene a cuore i paesi, le montagne, la ruralità. In cui si affaccia timida la quotidianità romantica ed emozionale del duplice amore, terra e donna amata. Il volume raccoglie una serie di poesie scritte dal giovane molisano. Giorgio è il figlio di Candido Paglione, sindaco di Capracotta, che ha detto: “Un grazie dal profondo del cuore, Giorgio, per questo graditissimo regalo. Una grande soddisfazione per te e per tutti noi. Ad majora!“.

Giorgio è nato nel 1991 e vive a Capracotta. È appassionato di fotografia, pilota di droni. Dottore agronomo e forestale, Paglione sostiene la causa delle Aree Interne d’Italia. Nel 2010 è stato insignito della benemerenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha studiato Scienze agrarie presso Unimol – Università degli Studi del Molise.

Ultime Notizie