11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Comune di Agnone ottiene nuovamente il riconoscimento “Bandiera Arancione” per il triennio 2021-2023

AgnoneComune di Agnone ottiene nuovamente il riconoscimento "Bandiera Arancione" per il triennio 2021-2023

Alcuni minuti fa, durante la conferenza online di premiazione organizzata dal Touring Club Italiano, sono stati premiati i Comuni dell’entroterra italiano che hanno ottenuto il rinnovo del riconoscimento “Bandiera Arancione” per il triennio 2021-2023.

Fra i 262 borghi premiati rientra anche quello di Agnone che ottiene ancora una volta l’ambito premio del Club. Piena soddisfazione dal Sindaco Daniele Saia che ha subito commentato l’evento: “Il vessillo è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dall’Associazione ai piccoli Comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di valore. Agnone rientra tra i 262 borghi italiani premiati dal Club.

Tale conferimento rappresenta un marchio turistico importantissimo che permette alla nostra cittadina di essere riconosciuta a livello nazionale e internazionale quale teatro di produttività, passione e bellezza; un paese animato dalle tante attività e dal grande patrimonio artistico-culturale. La ‘Bandiera Arancione’ assume, inoltre, in questo contesto pandemico, un emblematico valore di rilancio per gli esercizi commerciali della zona e di speranza per un futuro di rinascita per le nostre Aree Interne. L’Amministrazione comunale ringrazia il Touring Club per la rinnovata fiducia, continueremo a lavorare nell’ottica di rendere sempre più attrattiva la nostra amata Agnone.

Ultime Notizie