Rimane alta ad Agnone l’attenzione in merito al dilagare della pandemia da Covid-19. A preoccupare è la variante Delta che nelle ultime settimane si sta diffondendo anche sul suolo nazionale.

Il Comune, al momento Covid-free, ha diramato una nota in cui si pone massima attenzione sul corretto utilizzo della mascherina anche all’aperto: “Il Vicesindaco e Assessore alla Sanità Giovanni Di Nucci, consultatosi con il Sindaco Daniele Saia, ha ritenuto opportuno ribadire l’importanza del rispetto delle norme anti-contagio in vista della finale degli Europei che vede sfidarsi la nazionale italiana con quella inglese.

Nonostante l’ottimo andamento della campagna vaccinale, la variante Delta del Covid-19 continua a circolare sul suolo nazionale e internazionale, tanto da aver portato ad un brusco innalzamento della curva dei contagi in alcuni Paesi Europei ed extra-Europei. Bisogna evitare a tutti i costi che il virus rinizi a diffondersi nel nostro Comune, al momento Covid-free, che è pronto ad accogliere tantissimi turisti nelle prossime settimane.
Per tali motivi, durante la visione della partita e durante gli eventuali festeggiamenti post-partita, bisognerà ricordare di indossare la propria mascherina negli spazi chiusi e all’aperto in caso non si riesca a mantenere il distanziamento interpersonale, come previsto dalle ultime direttive ministeriali.
Contestualmente, durante la serata, saranno intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine per garantire sicurezza e rispetto delle regole.”

Potrebbe interessanti anche:

Le fiere storiche al santuario di Canneto soppresse, il Gruppo di minoranza “Insieme per Roccavivara” prende le distanze

Le Fiere storiche al santuario di Canneto soppresse, il Gruppo di minoranza “Insieme per R…