12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Agnone, il Prefetto di Isernia Faramondi incontra il Sindaco Saia

AgnoneAgnone, il Prefetto di Isernia Faramondi incontra il Sindaco Saia

Il Sindaco di Agnone Daniele Saia, a seguito dell’incontro con il Questore Soricelli avvenuto ieri, ha accolto nella sede comunale anche il Prefetto di Isernia dott.ssa Gabriella Faramondi, accompagnata dal Capo di Gabinetto dott. Francesco Montemarano.

Durante la visita, si è affrontato il discorso relativo alla gestione degli eventi estivi e della ‘Ndocciata 2021 nello scenario pandemico. A fine mattinata, inoltre, sono anche stati consegnati dei gradi simbolici agli agenti della Polizia Municipale di Agnone, come riportato nella nota del primo cittadino: “Questa mattina abbiamo accolto in Comune il Prefetto di Isernia dott.ssa Gabriella Faramondi insieme al Capo di Gabinetto dott. Francesco Montemarano.

Durante l’incontro, si è discusso in merito alla programmazione e gestione dei prossimi eventi in relazione alle normative anti-Covid, ponendo particolare attenzione e interesse alla ‘Ndocciata 2021. La riunione è stata tenuta alla presenza del Capo della stazione dei Carabinieri di Agnone Francesco Leomanni, del Comandante della Compagnia Carabinieri di Agnone Christian Proietti, del Capo distaccamento della Polizia Stradale Raffaele Di Niro, del generale Sergio Testini, del Consigliere Mario Petrecca e della segretaria comunale Maria Teresa Miraldi.
A seguito della visita guidata alle attrazioni della nostra cittadina, ci siamo recati presso la Sala Consiliare di Palazzo San Francesco. Tra i banchi del Consiglio sono stati conferiti gradi simbolici agli agenti di Polizia Municipale di Agnone, come riportato nel decreto sindacale n. 4/2021. Il Prefetto Faramondi ha consegnato, nello specifico, tre barre dorate bordate rosse a Pietrino Porfilio quale Maresciallo Maggiore, tre barre dorate a Alessandro Cimmino quale Maresciallo Capo e tre barre dorate bordate rosse e stella a sei punte a Umberto Guerrizio quale Luogotenente.
Colgo l’occasione per ringraziare, insieme a tutta l’Amministrazione, il Prefetto e il Capo di Gabinetto per averci onorato della loro presenza.

Ultime Notizie