18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Regione, la Giunta ha approvato il Rendiconto 2020

PoliticaRegione, la Giunta ha approvato il Rendiconto 2020

La Giunta regionale del Molise ha approvato la proposta di legge “Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2020”.

Il Rendiconto della gestione è costituito dal rendiconto finanziario, dallo stato patrimoniale, dal conto economico ed è corredato dalla relazione sulla gestione e dalla nota integrativa sulla contabilità economico-patrimoniale.

E’ un adempimento di fondamentale importanza per la gestione dell’ente e per la programmazione – ha commentato il presidente Donato Toma -. Da quando ci siamo insediati – ha aggiunto – abbiamo avviato un processo di razionalizzazione della spesa e finalmente stanno arrivando i primi risultati. I Servizi regionali hanno svolto un’attenta attività di verifica sulle poste contabili, in particolare sulla complessa situazione legata ai residui”.

Il risultato di competenza 2020 è positivo ed è pari a quasi 56 milioni di euro, mentre il disavanzo di amministrazione complessivo, dopo gli accantonamenti, è pari a quasi 493 milioni di euro, in miglioramento rispetto al risultato 2019, che è stato di 533 milioni di euro. La proposta di Rendiconto, adottata dalla Giunta, è stata trasmessa al Consiglio regionale per gli adempimenti di competenza.

 

Ultime Notizie