6.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Dialisi per turisti assicurata anche in estate: la soluzione al “Caracciolo”

AgnoneDialisi per turisti assicurata anche in estate: la soluzione al "Caracciolo"

Nei giorni scorsi, a preoccupare cittadini e associazioni dell’Alto Molise era la possibilità di uno stop all’accesso dei turisti al servizio dialisi  dell’ospedale “San Francesco Caracciolo” di Agnone.

La preoccupazione era suscitata da una carenza di personale interno che non avrebbe permesso lo svolgimento del servizio. Alcune ore fa, però, il Sindaco Daniele Saia ha comunicato in una nota che un’altra infermiera presterà servizio dialisi nel nosocomio, in modo da assicurare una serena estate per tutti i visitatori.

Di seguito, la comunicazione del primo cittadino: “Nelle scorse settimane, alcuni cittadini e associazioni avevano sollevato il problema relativo alla carenza di personale che avrebbe reso inaccessibile ai turisti il servizio di dialisi dell’Ospedale ‘Caracciolo’ di Agnone.

Per porre soluzione alla questione, dopo aver instaurato un lungo dialogo con Asrem, dal 1º luglio un’altra infermiera presterà la sua attività per tale servizio nel nosocomio agnonese fino a nuova comunicazione. In questo modo, i visitatori che si recheranno nella nostra cittadina avranno accesso al trattamento.

Ultime Notizie