4.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Frosolone, “L’ Acquasala salverà il mondo”: venerdì lo spettacolo live

AttualitàFrosolone, “L’ Acquasala salverà il mondo”: venerdì lo spettacolo live

Il tour del progetto musicale e gastronomico della Puglia Garganica “L’Acquasala salverà il mondo” Live show,  approda anche a Frosolone,  venerdì, 25 Giugno. La tappa si aggiunge al viaggio etnico, musicale e gastronomico del gruppo che attraverserà le tre regioni Italiane: Molise, Abruzzo e Lazio.

Lo spettacolo, organizzato dalla locale ProLoco di Frosolone, si svolgerà in Largo Vittoria, con inizio dalle ore 19:00.

Lo show live, prodotto da Studio Uno, è un susseguirsi di voci e suoni che, pur partendo dalla tradizione popolare dell’Italia meridionale, entra in perfetta commistione con le musiche del mondo, creando così, nuove ed originali sonorità che proietteranno il pubblico verso “un viaggio da fermi”.

Porterà a rievocare odori, rumori, colori e sapori del territorio e li farà arrivare fin dentro l’anima, il tutto fra un morso di caciocavallo podolico ed una scodella di acquasala preparata nell’immediato.

“L’Acquasala salverà il mondo è una rappresentazione musicale molto originale, anche se abbastanza inusuale, di promuovere la Puglia e il suo territorio meraviglioso, compreso l’eccezionale patrimonio enogastronomico di tutta la regione. Il progetto musicale recupera vecchi canti e ballate della tradizione dando loro un nuovo “vestito” dove la chitarra battente, classico strumento della tradizione popolare, mescola la sua armonia con apparecchi più tecnologici come loop station e consolle”.

La formazione de “L’Acquasala salverà il mondo” live show è composta da: Luciano Castelluccia ‘Reverendo Podolico’ cerimoniere, Peppe Totaro, voce, chitarre e loopstation, Antonello Iannotta, percussioni e voce, Carmela Taronna, danzatrice.

Ecco le altre date del Tour:

  • Domenica 20 Giugno, Pescasseroli (AQ), Piazza Sant’Antonio;
  • Martedì 22 Giugno, Roma, Casa della Pace – via di Monte Testaccio;
  • Mercoledì 23 Giugno, Roma, Vuliò – Apulian street food – via degli Scipioni;
  • Giovedì 24 Giugno, Roma, Vuliò – Apulian street food – via Laurentina;
  • Venerdì 25 Giugno, Frosolone (IS), Largo Vittoria.

Ultime Notizie