8.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Campobasso: per il Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine evento finale domani mattina a villa De Capoa

AttualitàCampobasso: per il Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine evento finale domani mattina a villa De Capoa

Domani, domenica 20 giugno 2021, alle ore 10,30, presso la villa comunale De Capoa, si riunirà il Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini di Campobasso per l’evento finale relativo all’anno scolastico 2020/2021.

Nell’occasione, alla presenza del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, verranno rilasciati ai piccoli Consiglieri, gli attestati di partecipazione.

Lo scopo del Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine, frutto del progetto coordinato dal Comune di Campobasso e dal comitato UNICEF Campobasso, è quello di avvicinare i più piccoli alle scelte che riguardano il Comune. Una simulazione di uno scenario di partecipazione democratica all’interno del quale i piccoli Consiglieri hanno l’opportunità di sperimentare e conoscere i processi decisionali della pubblica Amministrazione e che funge anche da organismo di consultazione per gli stessi Amministratori.

Ultime Notizie