L’Amministrazione comunale di Agnone amplia i propri servizi di certificazione anagrafica fornendo un nuovo strumento online. Da oggi è disponibile per tutti i cittadini la funzione “SMART ANPR”, una piattaforma che permette di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed ottenendo un reale risparmio di tempo.

Ogni cittadino, senza recarsi allo sportello, potrà stampare autocertificazioni e richiedere certificati anagrafici in bollo o in esenzione per sé stesso, per un componente del nucleo anagrafico o per un altro soggetto iscritto in ANPR. Il servizio è disponibile attraverso i seguenti canali:

1. Accedendo dal seguente link al portale: https://bit.ly/3crjxWf
2. mediante l’applicazione “Smart ANPR Servizi Locali SPA” scaricabile da App Store o Google Play

Al servizio si accede con il proprio SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o mediante la propria Carta di Identità Elettronica (CIE).

I certificati sono prodotti direttamente da ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) secondo le modalità stabilite dal Decreto Legislativo 7 marzo 2005, numero 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale), che ha istituito l’ANPR presso il Ministero dell’Interno.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://bit.ly/2TXlFyz

Potrebbe interessanti anche:

Isernia, raccolta firme per l’associazione “Non ti scordar di me”

L’associazione Non ti Scordar di me, in Piazza Stazione oggi a Isernia per una raccolta fi…