5.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Consiglio comunale di Agnone: partecipa anche il minisindaco con la sua Giunta

AgnoneConsiglio comunale di Agnone: partecipa anche il minisindaco con la sua Giunta

Durante l’ultimo Consiglio comunale di Agnone, tenutosi ieri sera a partire dalle ore 18, è stato discusso il punto all’ordine del giorno riguardante la “presa d’atto della composizione del Consiglio comunale dei ragazzi”.

Alla seduta, infatti, hanno partecipato anche il minisindaco Antonio Saia e la sua giunta, eletti 3 anni fa grazie al progetto scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo “G. N. D’Agnillo” che mira ad avvicinare gli studenti delle scuole medie al mondo istituzionale. Nonostante il lungo tempo passato dall’election day scolastico, il riconoscimento ufficiale della carica ottenuta dai ragazzi non era ancora stato convalidato tra gli scranni di Palazzo San Francesco.

Nel corso della discussione, il Sindaco Daniele Saia e i Consiglieri sono intervenuti per esprimere parole incoraggianti per il futuro dei ragazzi. Dal canto suo, invece, il minisindaco Antonio Saia ha ringraziato il Consiglio e ha elencato le attività che ha svolto insieme alla sua giunta nel corso degli ultimi anni. Anche la Dirigente Scolastica Tonina Camperchioli ha preso parola per ribadire la bellezza e la funzionalità formativa del progetto del minisindaco portato avanti da anni presso l’istituto agnonese.

A conclusione degli interventi, il Sindaco ha consegnato a tutti i ragazzi una copia della Costituzione Italiana.

Ultime Notizie