Un nuovo modo di fare scuola con laboratori didattici di scenografia, di sopravvivenza, di costume. Si respira un clima di festa alla scuola Brigida di Termoli dove da tre giorni è in corso un’iniziativa che ha conquistato tutti, soprattutto i ragazzi che stanno pian piano riacquistando la socialità persa e l’entusiasmo di vivere a pieno la scuola. Il progetto è stato riservato agli studenti delle classi terze, che causa Covid, quest’anno hanno saltato il tradizionale viaggio d’istruzione di fine anno.
Numerosissime le attività a cui si sono dedicati gli alunni in questi giorni, comprese le visite al museo Macte di Termoli, dove i ragazzi hanno vissuto un’esperienza immersiva nell’arte contemporanea. L’iniziativa – come spiegato dal dirigente scolastico Francesco Paolo Marra – mira a diventare parte integrante dell’offerta formativa della scuola.
Una scuola in festa, molti i cittadini che incuriositi e attirati dalle risate e dalle voci felici, si sono fermati a osservare le attività . Entusiasti dell’iniziativa gli studenti, che hanno apprezzato moltissimo questi momenti di spensieratezza prima dell’ultimo sprint per l’esame finale