3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Venafro, “Il mio Eroe sei tu”: al “Don Giulio Testa” premiati i bambini

AttualitàVenafro, "Il mio Eroe sei tu": al "Don Giulio Testa" premiati i bambini

Il Mio eroe sei tu: è questo il titolo del Concorso ideato dalla Presidenza del Consiglio regionale del Molise in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, con la finalità di rendere protagonisti le bambine ed i bambini delle Scuole Primarie molisane. Questa mattina è toccato agli alunni dell’Istituto comprensivo Don Giulio Testa di Venafro.

Tra gli obiettivi del progetto quello di illustrare agli adulti, attraverso gli occhi e le mani dei bambini, come hanno vissuto la pandemia da Covid 19 e quali sono stati i loro eroi del quotidiano.

Momenti di riflessione e anche di divertimento, in cui gli autori degli elaborati, in collaborazione con le loro maestre, hanno dedicato dal vivo i loro pensieri e rivolto i loro ringraziamenti a quelli che loro reputano eroi.

La Presidenza del Consiglio ha conferito inoltre durante la cerimonia specifiche onorificenze e tra queste, un premio è andato al sindaco Alfredo Ricci per la sua capacità di aver gestito il periodo pandemico con scrupolosità su tutto il territorio venafrano.I

Premiata dalla Presidenza del consiglio regionale del Molise, anche Nonna Livia, con i suoi 90 anni compiuti durante il lockdown e senza la sua famiglia, che ha rinunciato al suo regalo di compleanno per donare, insieme alle sue figlie un cardiografo alla Guardia Medica locale.

 

Ultime Notizie