6.9 C
Campobasso
giovedì, Dicembre 25, 2025

Isernia, intitolata la strada del Polo scolastico ai giudici Falcone e Borsellino

AttualitàIsernia, intitolata la strada del Polo scolastico ai giudici Falcone e Borsellino

Sono queste le espressioni di apprezzamento e di ammirazione che gli studenti di Isernia hanno espresso questa mattina durante la cerimonia di intitolazione, della strada del Polo scolastico di via Umbria, ai giudicii Falcone e Borsellino, vittime della criminalità.

L’amministrazione comunale, con l’approssimarsi del 29esimo anniversario delle stragi di via Capaci e Via d’Amelio, vuole ricordare l’alto esempio dei due magistrati che diedero la vita per la giustizia e la lotta alla mafia.

Presenti alla cerimonia di intitolazione un nutrito gruppo di studenti, in rappresentanza dei vari istituti scolastici presenti sul territorio, che sono intervenuti con degli elaborati dedicati a Falcone e Borsellino. Se la mafia è un’istituzione antistato che attira consensi perché ritenuta più efficace dello stato – diceva Paolo Borsellino, ucciso nella strage di Via D’Amelio il 19 luglio 1992, è compito della scuola rovesciare questo processo perverso, formando i giovani alla cultura dello stato e delle istituzioni.

Ultime Notizie