Il Centro di aiuto alla famiglia “Amoris Laetitia” di Termoli aderisce alla Giornata nazionale della Consulenza familiare in programma sabato 22 maggio 2021. In questa occasione i locali del Centro – in piazza Sant’Antonio a Termoli – resteranno aperti dalle 16 alle 19 per uno speciale ‘Open Day’. L’obiettivo della Giornata nazionale, organizzata dall’A.I.C.C. e F., Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari, è quello di promuovere questa importante relazione d’aiuto nell’opinione pubblica e far conoscere il lavoro, la competenza e la dedizione dei Consulenti Familiari nell’esercizio della loro professione. Si tratta di un “professionista socio-educativo che, adeguatamente formato con metodologie specifiche, aiuta la coppia e il nucleo familiare ad attivare, nelle loro dinamiche relazionali, le risorse interne ed esterne per affrontare crisi, cambiamenti e situazioni difficili”. Una figura importante, che con profonda umanità “sostiene la famiglia nella complessità delle sue relazioni e nelle fasi di cambiamento che rientrano nella norma e non nella patologia”.

Un momento per visitare il Centro di Aiuto alla Famiglia “Amoris Laetitia” di Termoli, “opera-segno” della diocesi di Termoli-Larino, i suoi operatori e i numerosi servizi offerti nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie in termini di sicurezza e distanziamento.

“Uno spazio sempre più radicato sul territorio – afferma il direttore, don Gianfranco Lalli – pensato per accogliere ogni singola persona, ogni coppia e ogni famiglia che chiedono di essere aiutate per ritrovare quella serenità di vita che tutti meritiamo”.

Potrebbe interessanti anche:

Tamponamento sul ponte della diga, ferita una ragazza

Incidente stradale questo pomeriggio sulla Bifernina, all’altezza di Guardialfiera. …