Pian piano l’effetto delle vaccinazioni anti-Covid e l’arrivo di temperature più clementi inizia ad incidere sull’allentamento delle norme anti-contagio. Infatti, anche a Capracotta la casa di riposo è di nuovo aperta alle visite esterne.

A comunicarlo è stato il Sindaco Candido Paglione che ha recentemente firmato la relativa ordinanza: “Oggi ho firmato l’ordinanza con cui abbiamo disposto la riapertura della nostra Casa di Riposo alle visite esterne. E’ un atto importante per la nostra comunità – condiviso con la direzione della struttura – che segna il passaggio verso una fase nuova che speriamo possa farci dimenticare i momenti difficili che abbiamo attraversato nei mesi scorsi.

La linea di assoluto rigore adottata nei confronti della nostra residenza per anziani, tuttavia, ci ha dato ragione, riuscendo a tenere lontano dai nostri nonni il Covid-19. Adesso, con i nostri anziani tutti vaccinati e nel pieno rispetto delle linee guida emanate dal Ministero della Salute, a partire dai prossimi giorni, sarà consentito ai familiari di riabbracciare i propri cari dopo mesi di lontananza forzata.

Potrebbe interessanti anche:

Covid, in Molise otto nuovi casi. Tasso di positività al 2,2%

Covid, otto nuovi casi in Molise su 355 tamponi processati. Il tasso di positività è del 2…