5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Controlli serrati dei carabinieri: 14 le multe su tutta la provincia di Isernia

AttualitàControlli serrati dei carabinieri: 14 le multe su tutta la provincia di Isernia

Quattordici in tutto le contravvenzioni, per un ammontare complessivo di 5.466 euro a seguito di verifiche che sono state approfondite soprattutto in orario notturno dai carabinieri, nella fascia dalle 22 alle 5 in cui vige il coprifuoco

In particolare, sono stati sanzionati 4 titolari di esercizi pubblici che avevano consentito la consumazione ai tavoli all’interno del locale, omettendo di sospendere l’attività di somministrazione delle bevande dopo le 22.

Stesso destino è toccato a 10 giovani che, sempre dopo le 22, sono stati sorpresi in un caso all’interno di un esercizio pubblico in assenza di giustificate motivazioni; in un altro mentre stazionavano all’esterno di un bar senza valide motivazioni. In quest’ultima circostanza uno dei giovani presenti, approfittando del buio, veniva sorpreso mentre cercava di nascondere un involucro contenente 2 grammi di hashish, prontamente sequestrato insieme a materiale per il rollaggio e a un trituratore intriso del tipico odore dello stupefacente.

L’interessato, dichiaratosi assuntore, è stato segnalato alla locale prefettura per le relative determinazioni di competenza.

Sempre i militari dell’Arma di Frosolone hanno multato anche un raccoglitore di tartufi, proveniente da un’altra provincia, contestandogli una sanzione di 3.333 euro poiché stava esercitando l’attività senza aver versato la tassa annuale di concessione.

Ultime Notizie