7.9 C
Campobasso
domenica, Febbraio 15, 2026

Parte la produzione del corto “Gocce”, oggi la presentazione in Comune

CulturaParte la produzione del corto "Gocce", oggi la presentazione in Comune

Combattere la violenza sulle donne anche attraverso l’amore per il territorio e per le sue vocazioni turistiche: è l’obiettivo della cooperativa Sociale Kairos di Termoli, guidata dallo psicologo Nicola Malorni che ha avviato la produzione del cortometraggio “Gocce”, che sarà realizzato all’interno del progetto “Gli alberi della vita – Il Molise che cura” finanziato dalla Regione Molise.

Questo percorso, sostenuto dal Comune di Guardialfiera, dall’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio e da quella Italiana di Enogastronomia, col prezioso contributo del regista molisano Simone D’Angelo e dell’Associazione culturale cinematografica Lilly, coniuga enogastronomia e agricoltura sociale, promozione turistica del territorio e prevenzione delle violenze di genere attraverso la cinematografia. In Comune a Termoli la presentazione del progetto, alla presenza anche del sindaco Francesco Roberti, dell’attrice protagonista del corto Noemi Bordi e dell’assessore regionale al turismo Vincenzo Cotugno.

Il cortometraggio sarà girato tra Termoli e Guardialfiera, un lavoro che al regista D’Angelo richiederà massimo impegno.

Ultime Notizie