Combattere la violenza sulle donne anche attraverso l’amore per il territorio e per le sue vocazioni turistiche: è l’obiettivo della cooperativa Sociale Kairos di Termoli, guidata dallo psicologo Nicola Malorni che ha avviato la produzione del cortometraggio “Gocce”, che sarà realizzato all’interno del progetto “Gli alberi della vita – Il Molise che cura” finanziato dalla Regione Molise.
Questo percorso, sostenuto dal Comune di Guardialfiera, dall’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio e da quella Italiana di Enogastronomia, col prezioso contributo del regista molisano Simone D’Angelo e dell’Associazione culturale cinematografica Lilly, coniuga enogastronomia e agricoltura sociale, promozione turistica del territorio e prevenzione delle violenze di genere attraverso la cinematografia. In Comune a Termoli la presentazione del progetto, alla presenza anche del sindaco Francesco Roberti, dell’attrice protagonista del corto Noemi Bordi e dell’assessore regionale al turismo Vincenzo Cotugno.
Il cortometraggio sarà girato tra Termoli e Guardialfiera, un lavoro che al regista D’Angelo richiederà massimo impegno.



