3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Pietrabbondante, un grande rosario di palloncini si alza in volo per tutte le mamme

AttualitàPietrabbondante, un grande rosario di palloncini si alza in volo per tutte le mamme

Durante la giornata della festa della mamma, è volato nei cieli di Pietrabbondante un grandissimo rosario composto da palloncini argento e blu.

La maxi-composizione ha iniziato il suo volo dal sagrato della Chiesa della Santa Maria Assunta e si è dispersa nel cielo terso che sovrasta le Morge.

L’iniziativa, come riportato dalla fedele Mariella Di Carlo, è stata dedicata a tutte le mamme che hanno sofferto in questo periodo e all’intera comunità che si trova ad affrontare la pandemia da Covid: “Un invito alla preghiera e alla fede, un augurio leggero e aereo per tutte le mamme, anche per quelle che non ci sono più e che ora sono le nostre stelle più belle; ma anche un simbolo di speranza e di vicinanza all’intera comunità che in questo anno di pandemia si è unita in diverse iniziative a distanza.

Mentre il rosario si innalzava sulle Morge e si perdeva nell’alto, inevitabilmente il pensiero di tutti si elevava verso quel mondo che è sopra di noi, una danza leggera e colorata sospesa tra un mondo terreno ed un mondo ultraterreno come la vita di ognuno di noi. Le persone presenti, hanno seguito quel volo perdendosi nella preghiera e nei pensieri, affondando nell’azzurro ognuno si è unito al Signore e ha cercato riparo tra le sue braccia grandi e forti“.

Ultime Notizie