8.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Agnone, settimana “a tutta vaccinazione” contro il Covid

AgnoneAgnone, settimana "a tutta vaccinazione" contro il Covid

La campagna di vaccinazione anti-Covid prosegue senza sosta nel polo vaccinale di Palazzo San Francesco ad Agnone, che accoglie un bacino di assistiti da tutto l’Alto Molise.

A partire da domani e fino a martedì 11 maggio, nella sede vaccinale saranno effettuate inoculazioni sui soggetti vulnerabili e sui soggetti over 70. Inoltre, domenica 9, mercoledì 12 e giovedì 13 maggio continueranno le vaccinazioni domiciliari.

Una settimana “a tutta vaccinazione” quella dell’équipe agnonese, nell’ottica di mettere al sicuro al più presto tutti i cittadini altomolisani preoccupati da un nuovo cluster scoppiato negli scorsi giorni.

Di seguito, la nota del Municipio: “Dal Comune di Agnone, si comunica il piano di proseguimento della campagna vaccinale a Palazzo San Francesco e delle somministrazioni a domicilio. Nella giornata di domani (venerdì 7 maggio) e di sabato 8 maggio saranno inoculate 170 prime dosi e 170 seconde dosi ai soggetti estremamente vulnerabili. Successivamente, seguirà una tre giorni (domenica 9, lunedì 10 e martedì 11 maggio) di somministrazioni riguardanti gli over 70, saranno 470 le dosi a disposizione.

Parallelamente, proseguiranno anche le vaccinazioni a domicilio sul suolo altomolisano nelle giornate di domenica 9, mercoledì 12 e giovedì 13 maggio. Con le vaccinazioni dei prossimi giorni, gran parte degli over 70 dell’Alto Molise riceveranno la prima dose di vaccino. Il proseguimento della campagna vaccinale rappresenta sicuramente un’arma importante in ottica di uscita dall’emergenza Covid, ma si raccomanda a tutti di continuare a rispettare le norme di distanziamento, igiene e uso della mascherina per evitare che il contagio continui a diffondersi.

Ultime Notizie