7.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Isernia, sboccati i contratti del personale: al via le progressioni orizzontali ferme dal 2007

AttualitàIsernia, sboccati i contratti del personale: al via le progressioni orizzontali ferme dal 2007

E’ stata approvata la graduatoria delle valutazioni del personale dipendente per la tanto attesa progressione “orizzontale” delle categorie. Atti che, per altri Enti, sono quasi routinari e periodici.

Viva soddisfazione è stata espressa dall’assessore al personale, Linda Dall’Olio, che ha dichiarato:
«Due anni fa ho trovato il personale davvero abbattuto per tanti diritti non riconosciuti, alle prese con carichi di lavoro sempre maggiori e a volte insostenibili, a causa di continui pensionamenti e incombenze normative sempre più pressanti. Nonostante ciò, i dipendenti, mostrando fiducia nei miei confronti dell’amministrazione e verso la classe dirigenziale, hanno proseguito il loro lavoro senza mai arrivare allo scontro e i risultati finalmente cominciano ad arrivare, con questa progressione che davvero sembrava un miraggio.
Nonostante i tanti momenti difficili e le difficoltà oggettive nel reperire atti e documenti del passato, ricucire una contrattazione che era arrivata al limite della condivisione, con un grande senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti, i risultati di un lavoro silenzioso e minuzioso iniziano a palesarsi.
È un buon risultato, – ha continuato l’assessore Dall’Olio – ma è solo l’inizio di un lavoro ormai avviato e che anche nel prossimo futuro continuerà con costanza a produrre i suoi frutti. Infatti, proseguiremo a breve con lo scorrimento della graduatoria per il personale che non è rientrato nella prima fase di progressione e, successivamente, ripartiremo con tutte le misure contrattuali rimaste non soddisfatte in questi anni, come le indennità di servizio e di procedimento.
Fermamente convinta che senza una buona squadra nemmeno i migliori progetti di un’Amministrazione possano vedere la luce, – ha concluso Dall’Olio – ringrazio tutti: il personale per la pazienza e il senso del dovere mostrati, le organizzazioni sindacali che hanno contribuito a stilare un contratto condiviso con l’Ente, ma anche coloro che, a vario titolo, hanno lavorato con me per riavviare la contrattazione ferma da troppo tempo. Un lavoro di squadra che farà bene a tutti e, di conseguenza, alla collettività».

Ultime Notizie