11.7 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Calcio, Serie D, tra Campobasso e Piedimonte Matese due sfide importanti per il vertice della classifica

SportCalcio, Serie D, tra Campobasso e Piedimonte Matese due sfide importanti per il vertice della classifica

Il campionato di serie D non riesce a trovare pace nemmeno a fronte di un avvenuta rimodulazione, la seconda nel giro di qualche mese. Partiamo da domenica prossima quando sono stati già stabiliti due rinvii con ufficialità: si tratta di Castelfidardo – Vastogirardi ed Agnonese – Porto Sant’Elpidio. Raramente nel corso del torneo le tre molisane hanno giocato contestualmente. Proprio ieri, però, si è registrato già un rinvio di una delle partite stabilite dopo la nuova riprogrammazione voluta dalla Lnd: mercoledì 21, infatti, si sarebbe dovuta giocare Porto Sant’Elpidio – Olimpia Agnonese. Rinviata per i contagi diffusi nelle fila dell’Agnone.  La nuova formula del calendario, fatta due giorni fa dalla Lnd, probabilmente avrebbe dovuto richiedere anche un intervento di modifica al protocollo altrimenti si potrebbe nuovamente incorrere, così come è avvenuto, in nuovi casi di rinvio a cui, per motivi ormai di tempo, sarà difficile porre rimedio. Ad ogni modo, non ci sono state modifiche al protocollo: le gare continuano a rimanere appese a delle contingenze e l’Olimpia Agnonese sta uguagliando la stessa sorte che ha avuto il Pineto fino a qualche settimana fa. Cioè una mole di partite da smaltire. Domenica si giocherà la ventisettesima e gli alto molisani hanno giocato solo venti gare.

mister Prosperi

Stessa sorte per il Vastogirardi che domenica farà registrare il terzo rinvio consecutivo, che si aggiunge alla trasferta di Fiuggi, si recupera il cinque maggio, e alla partita contro il Pineto stabilita per il dodici maggio. Insomma, anche Vastogirardi non può di certo sorridere considerato il fardello di ben cinque partite indietro.

In mezzo a questo caos calmo, c’è anche per fortuna il calcio giocato. Domenica a Selvapiana Cudini contro D’Adderio. Il Campobasso chiederà strada alla Vastese per scalare altri gradini verso l’obiettivo stagionale. Squadra concentrata ed in salute sotto il profilo fisico e mentale. Le buone notizie valgono per Brenci che sta lavorando con i compagni anche se a parte, ma anche per Tenkorang che proprio ieri ha iniziato a correre intorno al perimetro di Selvapiana a distanza di poco più di due settimane dall’operazione al menisco, un recupero record per il giovane grazie al lavoro certosino del fisioterapista Michele Ricciardi e del suo staff. Nelle fila della Vastese in dubbio il portiere Di Rienzo, già assente nell’infrasettimanale contro l’Fc Matese per problemi alla caviglia. Presumibile che D’Adderio possa sciogliere i dubbi proprio nella giornata di domani. Cudini scommetterà probabilmente sul solito reparto offensivo che è tornato a garantire numeri di un certo spessore: oltre alle undici marcature di Cogliati, ci sono da registrare le otto di Esposito tenendo fuori dal conteggio la prima rete di domenica scaturita da un suo gol, ma poi terminata in rete da un difensore avversario.

Attenzioni su Selvapiana, ma anche sul Ferrante di Piedimonte Matese dove va in scena Matese – Notaresco. I casertani sono in una condizione strepitosa e, guarda caso, non perdono dalla partita di andata in Abruzzo quando, classifica alla mano, avevano sette punti. Da quel giorno in avanti sarebbe partita una risalita incredibile che è tuttora in corso e che racconta di nove vittorie e sei pareggi dell’Fc Matese di Corrado Urbano. Il Notaresco, per voce del suo tecnico Epifani, ha tutto da guadagnare da questo finale di stagione all’inseguimento di un sogno, quello di avvicinarsi il più possibile alla capolista Campobasso. Anche la società teramana non ha voluto lasciare nulla al caso: prova ne sono i recenti innesti di Buonavoglia ed Aquadro a riempire delle zone lasciate vuote per alcune defezioni come quella di Bianciardi. Al Ferrante sarà partita vera: anche il Campobasso, al termine della gara contro la Vastese, sarà interessato a sapere il finale. Domenica pomeriggio il discorso primato potrebbe prestarsi a scenari alternativi in presenza di risultati inaspettati. Staremo a vedere.

Ultime Notizie