Anche Agnone segue la scia di diversi altri Comuni molisani che, a seguito della deliberazione regionale, hanno aperto le domande per la richiesta di ottenimento di borse di studio per studenti degli istituti secondari di secondo grado.
I contributi economici previsti sono finalizzati all’acquisto di libri di studio e all’accesso di soluzioni per la mobilità dei ragazzi.
Le domande saranno presentabili fino al 27 aprile prossimo, come si legge nella nota del Municipio: “La Giunta Regionale, con Deliberazione n. 65 del 29/03/2021, ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio per l’ A.S. 2020/2021 a favore degli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale, che saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.
Si precisa che la domanda, corredata di attestazione ISEE in corso di validità , della copia del documento di identità e del codice fiscale dell’alunno, deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Agnone, anche a mezzo PEC all’indirizzo mail comune.agnone@lagalmail.it entro e non oltre le 13:30 del 27 aprile 2021.“