12.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Pasqua 2021: il messaggio di auguri del Sindaco di Agnone Daniele Saia

AgnonePasqua 2021: il messaggio di auguri del Sindaco di Agnone Daniele Saia

Anche la giornata di Pasqua 2021 è segnata inevitabilmente dal dilagare della pandemia da Covid-19,  ma con un’importante differenza rispetto lo scorso anno: la campagna vaccinale prosegue con efficacia.

Nel fare i migliori auguri per questa festività, il Sindaco di Agnone Daniele Saia ha voluto rimarcare proprio l’importanza delle vaccinazioni per tornare un giorno a gioire e rinascere:

In questa giornata, i miei pensieri tornano inevitabilmente indietro nel tempo a quando, un anno fa, trascorrevamo una Pasqua completamente diversa e inaspettata rispetto alle precedenti.

Era una Pasqua intima, raccolta, ma anche una Pasqua di paura e incertezza. Quest’anno, invece, vivremo il periodo pasquale con una rassicurazione in più: la campagna vaccinale che sta facendo tornare il sorriso sul volto di molte persone. Negli ultimi mesi, Agnone ha pagato un prezzo altissimo in termini di morti e ammalati a causa del Covid-19. Tutti insieme, però, con forza e rispetto delle regole abbiamo saputo dimostrare la nostra resilienza portando la curva dei contagi a calare rapidamente.
La rinascita, quindi, è all’orizzonte: basta desiderarla con tanta voglia di tornare a gioire, per ritrovare quella ‘luce’ che, da troppo tempo ormai, ognuno di noi brama. Il mio augurio va a tutte e tutti voi per una serena Pasqua, con la speranza che possa essere l’ultima festività da vivere ‘a distanza’.

Ultime Notizie