14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Chirurgia al Cardarelli. La testimonianza della dott.ssa Niro: “Anche in pandemia, attività regolare e le operazioni garantite”

AperturaChirurgia al Cardarelli. La testimonianza della dott.ssa Niro: "Anche in pandemia, attività regolare e le operazioni garantite"

Uno tra i temi più dibattuti dall’insorgere della pandemia è quello legato alle attività ospedaliere di carattere ordinario. Tra queste l’attività di chirurgia. Ai nostri microfoni la testimonianza della dottoressa Marilina Niro, neurochirurgo all’ospedale Cardarelli di Campobasso, responsabile di un progetto di riorganizzazione delle attività chirurgiche varato dal Ministero della Salute.

Pur in presenza della pandemia, e con le complicazioni che si sono registrate ovunque, in qualsiasi struttura ospedaliera, il reparto di chirurgia del Cardarelli – ha detto la dottoressa Niro – ha continuato a garantire operazioni e prestazioni senza mai venire meno alla propria funzione.

Sempre sulle attività chirurgiche, si sono sviluppate anche di recente polemiche roventi legate al trasferimento fuori regione di pazienti da operare. Non mi risulta, dice sempre la dottoressa Niro.

Ultime Notizie